Home / News & Eventi / Eventi / Le pratiche sostenibili del San Daniele DOP al Forum Sostenibilità 2025

Le pratiche sostenibili del San Daniele DOP al Forum Sostenibilità 2025

Il Prosciutto di San Daniele sarà tra i protagonisti del Forum Sostenibilità 2025 organizzato da Il Sole 24 Ore, in programma il 22 ottobre a Roma presso l’Auditorium della Tecnica (Viale Umberto Tupini, 65), in modalità live & digital.

Un’occasione per approfondire il ruolo strategico delle imprese nella transizione sostenibile, con uno sguardo concreto sui cambiamenti in atto, le nuove sfide e le opportunità legate alla sostenibilità applicata al mondo del business, delle infrastrutture e dell’innovazione.

Due appuntamenti per raccontare un impegno concreto

Il Consorzio parteciperà in qualità di Official Partner a due momenti chiave della giornata:

  • Ore 15:55 – Tavola rotonda “La cultura dell’innovazione sostenibile”
  • Ore 18:00 – Aperitivo con degustazione di Prosciutto di San Daniele DOP

Due occasioni per condividere e approfondire con imprenditori, stakeholder e professionisti le azioni che il comparto sta mettendo in atto, verso una sostenibilità integrata che valorizza territorio, prodotto e persone. L’adesione all’evento conferma la volontà di essere parte attiva nel dialogo sulla sostenibilità del sistema produttivo. Il Prosciutto di San Daniele DOP si conferma così un’eccellenza naturale capace di coniugare qualità, tradizione e innovazione, in linea con gli obiettivi europei per la transizione ecologica e la sostenibilità dei prodotti agricoli.